Scarpe antinfortunistiche FTG Black High S3 SRC ESD Alte Invernali Impermeabili

Cominciamo con le caratteristiche principali per poi concentrarci sulle vere novità della scarpa, la normativa principale è la norma S3 chi la conosce sà che è la più completa di tutte, in quanto prevede la presenza di un puntale antinfortunistico contro lo schiacciamento delle dita, di una lamina antiperforazione nella suola che serve a proteggere il piede da eventuali perforzioni

Inoltre è dotata di una membrana idrorepellente che impedisce all'acqua di penetrare all'interno della calzatura e di conseguenza bagnare il piede, cosa molto fastidiosa per i lavoratori che indossano svariate ore al giorno le loro scarpe antinfortunistiche.

Oltre alla S3 vi sono norme aggiuntive come la ESD , questa norma è riferita alla suola ed indica che la calzatura è in grado di resistere a cariche elettrostatiche scaricandole a terra.

Anche la SRC è riferita alla suola, altra norma aggiuntiva che indica il livello di antiscivolo della suola, inutile dire che SRC è il livello più alto.

Il puntale è in composito ultraleggero e non metallico THIN CAP creato proprio da FTG in Italia, come anche il sottopiede (lamina) che addirittura neanche si sente al piede

Scegli una variante:

99,00 €